sabato 6 maggio 2017

                  EFFETTI  POSITIVI  DEL GUARDARE LA TV




La tv ci tiene informati sulle notizie di tutto il mondo.

·  E’ piacevole guardare il tuo programma preferito quando fuori fa freddo:
Vorrei tanto guardare la mia squadra preferita giocare dal vivo… Ma la fuori c’è un tempo bruttissimo , per questo mi accomodo sul divano, e guardo la mia squadra vincere mentre mangio pop-corn e sorseggio coca-cola.


E’un passatempo interessante:

Oggi  la giornata non va affatto bene !!Ho preso 5 in matematica , e nessun compagno mi vuole parlare. Ma tra 5 minuti c’è il mio cartone animato preferito e potrà consolarmi.

  E’ un momento di unificazione per la famiglia:

Ho litigato con mio fratello… Ma  ho la soluzione!Fra poco ci sarà una sitcom  molto divertente che ci farà riappacificare!

EFFETTI  NEGATIVI DEL GUARDARE LA TV




    La tv non è molto salutare, se la guardi a lungo:

Marco oggi è venuto a scuola con le occhiaie perché ha lasciato la tv accesa durante la notte, e prima la aveva guardata per molto tempo . Questa cosa è assolutamente da evitare, perché causa problemi fisici,alla vista…
·       

  Presenta programmi non adatti a certe fasce di età:

L’altra sera stavo “smanettando “ con il telecomando della televisione e ad un certo punto mi è apparso un canale nel quale stavano trasmettendo un film horror , e ho visto una scena molto paurosa e mi sono spaventato talmente tanto, che non sono riuscito ad addormentarmi.

   I bambini, se vista a lungo , possono isolarsi dagli altri:

Paolo all’improvviso ha iniziato ad isolarsi da tutti, a causa della televisione ed era come se stesse in un mondo tutto suo. I suoi compagni cercavano di coinvolgerlo  in qualsiasi attività,ma lui non accettava mai e stava sempre nella sua cameretta a guardare i Simpson.

  Ci possono essere delle crisi di astinenza , e possono provocare nervosismo e irritabilità :
Sono andato a dormire a casa del mio amico Manuel e stavamo guardando la TV (anche se era tardi), quando la madre è venuta in camera e ha detto di spegnerla. Manuel voleva continuare a guardarla , per questo la madre gliel’ha spenta. Lui si è innervosito e ha iniziato a urlare… Me ne sono andato, perché aveva iniziato ad innervosirsi anche con me.


  Crea un mondo irreale nella nostra mente.